Chi Siamo

ChirurgiaMetabolica.it

Il sito ChirurgiaMetabolica.it non vuole parlare in astratto di problemi gravi come l’obesità, il diabete, la sindrome metabolica e le loro conseguenze cliniche, né tantomeno prospettare soluzioni inefficaci o puramente teoriche. Questo sito nasce dalla necessità di far conoscere e divulgare un campo della medicina moderna in continua espansione scientifica, clinica e sociale che può permettere a milioni di pazienti la possibilità di un nuovo approccio terapeutico ad un vecchio problema clinico. La navigazione del sito potrà mostrare i nuovi orientamenti chirurgici e non, le tecniche laparoscopiche in uso oggi e tanti aggiornamenti per mantenere alto il livello di conoscenza della chirurgia dell’obesità e della sindrome metabolica.

Prevenzione

Nella  sezione  “Prevenzione”  si possono leggere i suggerimenti per chi  vuole  contrastare   l’insidia  di questa  patologia  mentre  nella sezione  “Consigli”,  le raccomandazioni  per  coloro che hanno subito un intervento e vogliono condurre una vita migliore.

Animazioni

Nella sezione delle “Animazioni”, è possibile vedere, in modo chiaro, la tecnica degli interventi mentre nella “Video gallery”  sono  presenti   le testimonianze di  coloro che  hanno affrontato questi interventi chirurgici nonché  il  loro  “ritrovato”  e soddisfacente benessere.

Area Medica

L’area Medica è dedicata ai colleghi specialisti di  ogni  branca, interessati  al  problema  dell’obesità  e  della sindrome metabolica. La sezione  è riservata  ed  accessibile  dopo registrazione.  Essa  è  intesa come  un momento  di  approfondimento,   di collaborazione, di presentazione di aggiornamenti scientifici, video e  di discussione di casi clinici.

Questo sito vuole proporsi con un occhio il più possibile orientato verso un approccio moderno alla chirurgia metabolica  per dare una visione panoramica e discorsiva sufficiente a far conoscere lo sviluppo e le prospettive attuali che la medicina e la chirurgia specializzata offrono in questo settore.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>